Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
| Titolo: Preparati per le piante da appartamento Mar Mag 31, 2011 4:32 pm | |
| Di Enzo Nastati
PREPARATI PER LE PIANTE DA APPARTAMENTO Per sostenere la salute delle piante di casa
Questa linea trae origine dall'esperienza maturata con i prodotti per l'agricoltura, adattati alle particolari esigenze delle piante da appartamento.
Concime liquido (cod. D 01) Composizione: preparati biodinamici, armonizzatore, olio essenziale di rosmarino. Questo preparato agisce rinforzando le forze vegetative della pianta, cioè supportando la sua vigoria tramite l'apporto di forze vitali. L'uso di questo prodotto elimina la necessità di utilizzare fertilizzanti, che spesso riducono la vitalità del terreno. Va utilizzato in diluizione 1:1000 (1 ml in 1 litro d'acqua) e irrorato almeno una volta al mese tramite l'acqua di innaffiatura.
Pro fiore reciso (cod. D 02) Composizione: preparati biodinamici, armonizzatore, olio essenziale dì santoreggia. Questo preparato agisce rinforzando le forze vitali legate al fiore, che usualmente lo abbandonano con rapidità dopo che è stato separato dalla pianta. Il preparato aiuta a mantenere queste forze legate al fiore, prolungandone così la vigoria nel tempo. Si utilizza nell'acqua del vaso in diluizione 1:1000 (1 ml di preparato in 1 litro d'acqua) ogni 2-3 giorni.
Pro fioritura (cod. D 03) Composizione: aceto, preparati biodinamici, armonizzatore, olio essenziale di aglio. Questo preparato stimola le forze vitali di qualità della pianta, forze che si elevano oltre il polo della vigoria, della crescita, per favorire i processi di fioritura. Va utilizzato in diluizione 1:1000 (1 mi in 1 litro d'acqua) e irrorato almeno una volta al mese, possibilmente durante la fase di fioritura.
Repellente parassiti generico (cod. D 04) Composizione: antiparassitario,olio essenziale di ginepro. Questo preparato riarmonizza le condizioni perturbatoci che hanno portato all'insorgere nella pianta dell'azione dei parassiti. Il preparato va irrorato a goccia fina sulla pianta in diluizione 1:1000 ogni 14 giorni. L'intervento si può ripetere ogni 7 giorni (curativo) o ogni 28 (preventivo). In caso di forte attacco ripetere ogni 2-3 giorni. E' consigliabile irrorare questo prodotto in modo preventivo subito prima dei giorni indicati nel nostro "Calendario Agricolo Astro-nomico" come giorni di predisposizione di attacco da parte di parassiti.
Pro turgore della foglia (cod.DOS) Composizione: preparati biodina-mici, armonizzatore. Questo preparato agisce portando alla foglia le forze vitali specifiche necessarie alla sua formazione e salute; in questo modo la pianta svilupperà foglie sane, robuste e dal colore brillante. Va utilizzato in diluizione 1:1000 (1 ml in 1 litro d'acqua) e irrorato almeno una volta al mese.
Riarmonizzante piante in vaso specifico per CEM ad alta frequenza (cod. D 06) Composizione: Armonizzatore, lo generico piante, Repel parassiti generico e Repel Campi elettromagnetici ad alta frequenza. Questo preparato è stato pensato per le piante in vaso che si trovano esposte all'azione dei ripetitori dei telefoni cellulari. Uso: Diluire 1:4000 e spruzzare leggermente bagnando la pianta 1 volta ogni 7 giorni per un mese, dopodiché effettuare dei trattamenti di "mantenimento" ogni 15 giorni. Non eccedere con la dose. Non diluire nell'acqua di innaffiatura.
Enzo Nastati | |
|