La mia reazione ?
Sarà una reazione di grande stupore e sorpresa, una conferma per me stesso che le cose di Dio, checchè se ne dica, sono in verità molto più concrete e reali di quanto chiunque possa riuscire a raccontarle !
... E poi mi farò fare un autografo ! E se riesco anche un selfie.
Per il carattere si sa, di un personaggio così si conosce il carattere, almeno al 90 %.
( Infatti, ho voluto citare Sofia Loren proprio perchè sarà una di quelle persone di cui si potrà riconoscere anche il carattere e il motivo è facile capirlo ... ).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro, su questo tipo di episodi, si potrebbero avere ulteriori sorprese, tipo il verificare lo stesso tono di voce, lo stesso modo di muoversi, lo stesso modo di volersi vestire ( almeno negli aspetti generali ) e di voler presentare il proprio viso ( taglio dei capelli; se si tratta di un uomo il taglio della barba e dei baffi ) ... gli stessi modi di comunicare, di fare certi particolari movimenti, ecc.
Solo la funzione nella società potrà cambiare, quindi, in particolare, la professione.
Nel caso di Sofia Loren, ad esempio, sarà difficile trovarla a fare di nuovo l'esatta professione che faceva prima, cioè l'attrice; potremo trovarla a fare altre cose ma sempre nel campo dell'arte ... o anche a fare cose diverse come la semplice casalinga, l'impiegata eccetera, ma realizzando quel che è gli è più abile fare attraverso modalità indirette.
Oppure, potrà certamente accadere, che potremo trovare questa anima in una situazione di disagio, di poverta e di sofferenza in generale, per un karma negativo da dover espiare ( le cui cause non saranno esteriormente comprensibili ). ... E possibilità che potrà verficarsi un pò per tutti.
Se si incontra una persona somigliante a qualcuno del passato non è quel qualcuno ma solo e semplicemente una persona somigliante.
Inoltre, se il criterio dovesse essere la somiglianza ... di somiglianti ce ne sono tanti !
... Volete trovare nei secoli futuri l'individualità di Sofia Loren cercando delle somiglianti ? Ne troverete a decine in giro per il mondo di persone così e forse anche di più.
La certezza si ha solo trovando l' ESSERE IDENTICO.