Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
| Titolo: Preparati sostitutivi delle consociazioni Zodiacali Lun Ago 29, 2011 3:26 pm | |
| Lavoro di Enzo NastatiPREPARATI SOSTITUTIVI DELLE CONSOCIAZIONI ZODIACALI E' risaputo che esiste un sottile dialogo tra le piante, dialogo che può essere di aiuto e sostegno o di inibizione. Da ciò nascono le consociazioni vegetali. Spesso per motivi di razionalità produttiva queste consociazioni non possono essere realizzate e quindi le piante si trovano "sole" ad affrontare difficoltà o avversità ambientali. I prodotti che presentiamo sono stati elaborati in modo da portare alle piante gli archetipi delle forze aiutatoci e quindi portano il messaggio delle forze zodiacali specifiche di aiuto per le varie colture. Questi prodotti si irrorano con le modalità consuete una sola volta in fase di fioritura della pianta, preceduti dal corrispondente trattamento durante le 13 Notti Sante. Qualora non si sia potuto intervenire durante le 13 Notti Sante si potrà sostituire il trattamento con altri tre trattamenti, effettuati in un giorno della costellazione di riferimento citata.
a) Per piante erbacee
Piante erbacee essenziere (da olio): aiutatore per la produzione (impulso dell'Ariete, cod. I 02) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Piante erbacee medicinali: aiutatore per la produzione (impulso del Cancro, cod. I 04) Composizione: preparati biodinamici, oro, argilla.
Piante erbacee tintorie ed aromatiche:aiutatore per la produzione (impulso della Bilancia, cod. 1 06) Composizione: preparati biodinamici, oro, argilla.
Piante erbacee da orto, da seminativo ed arbusti: aiutatore per la produzione di piante che captano la Vita diffusa (impulso dell'Ariete, cod. I 11) quali cucurbitacee, carciofi, cereali, biancospino, ecc.. Composizione: preparati biodinamici, oro, argilla. aiutatore per la produzione di piante che rinforzano il Principio di specie quali carote, radici corpose, barbabietola da zucchero, erica, ecc. (impulso del Capricorno, cod. I 12) Composizione: preparati biodinamici, oro, argilla.
Aiutatore per piante con forte collegamento con l'Io di Gruppo cioè concentrate nella parte radice (impulso del Capricorno, cod. I 12) Composizione: preparati biodinamici, oro, argilla
Aiutatore per la produzione di piante che trattengono gii "imponderabili" quali colore, principi attivi, ecc. (impulso della Bilancia, cod. I 13) quali crucifere in generale, liliacee, insalate, ecc. Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per (a produzione di piante che aiutano ad ancorare l'idea nella radice per poi farla risalire (impulso del Cancro, cod. I 14) quali solanacee, leguminose, papaveracee, nocciolo, ecc. Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
b) Per piante arboree
Aiutatore per la produzione di piante fruttifere (impulso del Leone, cod. I 19) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per la produzione di piante da legno (impulso del Toro, cod. I 20) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per la produzione di piante altamente fiorìfere(ornamentali) (impulso dell'Acquario, cod. 121) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per la produzione di piante con ricco apparatofogliare (latifoglie) (impulso dello Scorpione, cod. I 22) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
c) Prodotti vari di rinforzo
Aiutatore contro fungo esterno, insetto succhiatore e alcaloidi nella pianta o nel terreno (impulso dei Gemelli e Vergine, cod. I 23) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla. Questo preparato è da noi inoltre consigliato specialmente per la coltivazione di piante con alcaloidi, come le solanacee, o zolfo, come l'aglio, la cipolla e le cracifere, al fine di liberare il terreno dall'impulso portato dagli essudati di tali piante che, normalmnte, richiamerebbe parassiti ed infestanti.
Aiutatore contro fungo interno e insetto morsicatore (impulso del Sagittario, cod. I 24) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per rinforzare la vigoria, il metabolismo (soprattutto nella radice e nella foglia) (impulso del Sagittario, cod. I 25) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Aiutatore per rinforzare le piante in tutte le loro funzioni (rinforzo del corpo eterico) (impulso dei Gemelli e Sagittario, cod. I 26) Composizione: preparati biodinamici, oro ed argilla.
Enzo Nastati | |
|