Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
| Titolo: Profezie tratte dal Vishnu Purana - antichissimo testo sacro della tradizione induista Gio Mag 03, 2012 7:39 pm | |
| VISHNU PURANA La Terra sarà venerata soltanto per i suoi tesori materiali. Le vesti sacerdotali sostituiranno le qualità del sacerdote. Una semplice abluzione significherà purificazione, la razza sarà incapace di produrre nascite divine. Gli uomini chiederanno: quale autorità hanno i testi tradizionali? Ogni uomo si crederà pari a un bramano. La gente avrà terrore della morte e paventerà le carestie; soltanto per questo conserverà un'apparente religiosità. I matrimoni cesseranno di essere un rito. Gli atti di devozione, anche se eseguiti, non produrranno alcun risultato. Ogni ordine di vita sarà simile promiscuamente per tutti. Colui che possederà piú denaro sarà padrone degli uomini che concentreranno i loro desideri sull'acquisto anche disonesto della ricchezza. Le donne saranno in massima parte egoiste, abbiette, mentitrici, dissennate e si attaccheranno ai dissoluti. Diverranno oggetto soltanto di soddisfacimento sensuale. I capi che regneranno sulla terra saranno dei violenti; s'impadroniranno dei beni dei loro soggetti. Prevarrà la casta dei servi e comanderà. Breve sarà la loro vita, insaziabili i loro desideri; non conosceranno la pietà. I capi, sotto pretesti fiscali, deruberanno e spoglieranno i loro sudditi e distruggeranno la proprietà dei privati. La sanità morale e la legge diminuiranno di giorno in giorno, finché il mondo sarà totalmente pervertito e l'empietà prevarrà tra gli uomini.
Tratto da:Vishnu Purana - uno dei testi sacri piú antichi della tradizione induista.AVVISO
Cari visitatori abbiamo pensato di creare una sezione dedicata solo alle Profezie che ci pervengono dai più carismatici nel mondo e dai testi antichi. Siamo consapevoli che i veggenti non sono degli esseri infallibili e questo non per demerito di Dio, ma perchè spesso le forme-pensiero di coloro che vengono scelti come "tramite" del messaggio Divino, si frammischiano o "colorano" il contenuto del messaggio stesso. La coscienza degli uomini è imperfetta e questo può alterare il contenuto di alcune profezie. Ciò però non annulla il valore profondo delle profezie e Ivitiamo gli utenti ad accostarsi ad esse secondo la propria coscienza e di tenere come buono ciò che risuona con il senso di verità del proprio cuore. Internet è uno strumento che da un lato ben si presta per diffondere in tempo reale informazioni che spesso non trovano spazio in altri circuiti però, al contempo, è uno dei mezzi principali delle forze di opposizione e quindi è anche mezzo per comunicazioni che mescolano il vero con il falso. Occorre quindi discernere; questo non ci stancheremo mai di ripeterlo. Con questo spazio abbiamo pensato di raccogliere spregiudicatamente profezie provenienti da più parti del mondo (ricordiamoci che lo Spirito "soffia" dove vuole) senza partito preso. Tutti hanno la possibilità di commentare o intervenire con i propri contributi. Vi chiediamo solo quella giusta dose di mentalità aperta, indispensabile per evitare l’ostile polemica che potrebbe nascere e che è contraria allo spirito di questo forum.
Sperando di aver fatto cosa gradita, auguriamo una buona navigazione a tutti. Lo Staff di Arca della Vita | |
|