Admin Admin
| Titolo: Rudolf Steiner - In occasione della posa della prima pietra della Società Antroposofica universale Mer Apr 25, 2012 7:53 am | |
| Anima umana!
Tu vivi nelle membra, che attraverso lo spazio dei mondi ti conducono nell’oceanica entità dello Spirito. Conduci il volere spirituale nelle profondità dell’anima dove, imperando l’essere del Creatore dei mondi, l’Io personale nell’Io divino si sustanzia: e attuerai il reale volere nell’umano essere universale.
Anima umana!
Tu vivi nel battito del cuore e nell’alterno fluire del respiro, che mediante il ritmo del tempo ti guidano a sentire l’entità della tua propria umanità. Irradia lo Spirito nell’equilibrio dell’anima, dove le fluttuanti azioni del cosmico divenire congiungono l’Io personale al cosmico Io: e attuerai il reale sentire nell’animica umana attività.
Anima umana!
Tu vivi nella calma della mente, che dagli abissi dell’eternità ti dischiude i cosmici pensieri. Pratica la visione spirituale nella quiete del pensare ove le divine eterne mete donano all’Io personale, per sua libera decisione, la Luce dell’essere universale: e attuerai il reale pensare nelle umane profondità dello Spirito.
(Da Rudolf Steiner in occasione della posa della prima pietra della Società Antroposofica universale - 30. 12. 1923)
| |
|