Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
Titolo: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Lun Ago 08, 2011 12:32 pm
Commento di Enzo Nastati
Come molti sapranno si stanno preparando grandi cambiamenti, cambiamenti che riguardano l'uomo, la Terra, e il Cielo. Non a caso nell'Apocalisse si parla di "nuovo Cielo e nuova Terra". Anche nei Vangeli ripetutamente ci viene ricodato che ci aspettano grandi cambiamenti in concomitanza del ritorno del Figlio dell'Uomo, ossia del Cristo "sopra le nubi", ossia nel piano eterico, nel piano dela Vita fluente. Oltre ai testi citati vi sono moltissime profezie che parlano di questi avvenimenti. Tutte concordano che gli eventi saranno preceduti da fenomeni celesti del tutto anomali (croce nel cielo, due soli, sole e luna oscurati e così via). Questo precede il guardare nella propria anima come la vede il Padre e così via. Intermedio a questo avremo grandi terremoti, guerre, crisi economiche, alluvioni.
Che dire, ci siamo? Guardate il video allegato.
A voi la risposta. Enzo
Altre informazioni le possiamo trovare anche in questo sito:
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Lun Ago 08, 2011 7:41 pm
No, io non ho visto due soli o una croce nel cielo. Ho visto (si presume) luci nel cielo. Se la loro forma fosse significativa è altra cosa. E va collegato con quello che so, quello che sento e anche con quello che presento. Cioè con un io. Dove si tratta di un sentire, la nostra valutazione non può che essere sognante: dobbiamo guardarcene, calma e gesso. Dove si tratta di un presentire, oltre che un'ovvia "pulizia degli strumenti animici", devo mettere in conto anche il desiderio di sognare, desiderio compensativo per le frustrazioni della mia vita. Ergo, per valutare tutto ciò il più obiettivamente possibile, devo cercare di avere una vita il più possibile priva di frustrazioni, ovvero di conoscere a fondo le mie frustrazioni ed accettarle: ciò non è da tutti.
Su tutto ciò giocano giornalisti sensazionalisti: la gente ha fame di queste sensazioni che compensano le frustrazioni del quotidiano. E invece, occorrerebbe parlarne solo con chi è preparato, sia in termini di scienza spirituale che di maturazione personale. Allora io non credo a queste immagini? Intanto, non ho visto il cielo e il sole e le luci: ho visto immagini di macchine che a loro volta si rifanno a quelle. E anche: non bisognerebbe parlarne al pubblico indistinto? Credo che si possa anche parlarne, mostrare immagini, sì, ma il diavolo è nei dettagli. In questo caso, nelle interpretazioni: una croce, due soli... Tappate la bocca a quei giornalisti, per carità.
L'antroposofia ci insegna insieme a meravigliarci di tutto e a non stupirci di nulla. I fenomeni vanno collegati con il sapere, e ivi valutati. Ciò è difficile, tanto più se in concorrenza con la scienza materialistica, che ha strumenti ben più potenti e, nel suo campo, più reali.
Ieri una mucca volava nel cielo sopra di me. Non ho gridato al miracolo, né pensato di essere impazzito. Per prima cosa ho sperato che fosse a digiuno da molto, molto tempo ...
In effetti, ogni giorno avviene intorno a me almeno un miracolo. Se non mi accorgo neanche di quello, con quale vista e quale senno accederò a segni - eventuali - così macroscopici?
Lo dico con il massimo rispetto, non da scettico ma da antroposofo.
Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Mar Ago 09, 2011 8:25 am
Risposta di Enzo Nastati
Certamente tutto è opinabile (e Kant ce lo insegna), ma viene un momento che il pensare umano deve ritirarsi con MOLTA modestia. Ce lo ricorda anche il Calendario dell'Anima dello Steiner al versetto 8, quello pentecostale:
Cresce la forza spirituale dei sensi
In alleanza con il creare degli dei,
Essa riduce in me la forza del pensare
Ad ottusità di sogno.
Quando essenza divina
Vuole unirsi alla mia anima,
Deve l’umano pensare
Con modestia silenziosamente accontentarsi nell’Essere di sogno.
Credo quindi che la modestia, l'umiltà, il silenzio alle volte siano mezzo per una comprensione superiore degli eventi.
Grazie per la risposta Enzo
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Mer Ago 10, 2011 10:01 am
Egregio Enzo Nastati, accetto con piacere le sue ultime osservazioni. E' vero, viene un momento che il pensare umano deve ritirarsi con MOLTA modestia, deve riconoscersi sognante ed accettare ciò. Questo avviene in particolare nel periodo estivo, in cui è assai più difficile essere presenti a se stessi [a me, non so esattamente perché, avviene ogni anno intorno al 27 luglio]. Ma può avvenire in ogni momento: per esempio nel sonno stesso, come è ovvio, o quando si cambia ambiente e sentiamo giungerci "messaggi" (immaginativi, se al mare; ispirativi se in montagna - ma detta così la faccenda è fin troppo semplificata). Dal mio punto di vista, comunque, rispetto questo "deve" e non intendo sostituirlo con un "desidera", come spiegato. Non esito inoltre ad accettare questo "deve" allorché lo percepisco personalmente (v. nota sul 27 luglio). Anche l'antroposofia è senz'altro ottima cosa, però ognuno è chiamato - o non chiamato - ad essa con i suoi tempi, modi, comportamenti. Colui che oggi è sordo rispetto ad essa, domani può essere il massimo maestro. Io rispetto le sue "previsioni", e vedo di sentire quanto e se in me risuonano. Io stesso, anche su questo forum, mi sono sbilanciato a fornirne, sulla base delle parole del Dottore. Ritengo che tenere gli occhi aperti sia comunque un impegno individuale che non muore mai, e che ci porta a vedere ciascuno un lato diverso dell'edificio. Se la mia prudenza sia eccessiva o lo siano le sue interpretazioni non è nemmeno cosa da discutere, in quanto, come antroposofi, abbiamo in ciò svolto il nostro personale dovere. Però, rispetto alle trasmissioni televisive ed alle immagini di immagini, io credo che la prudenza debba essere doppia, e che occorra dirlo. Persino nel leggere il Calendario dell'anima siamo chiamati a trovare il nostro personale punto di vista. In tutta modestia allego il mio: traducendo ho ritenuto importante rispettare e mantenere il ritmo giambico di R.Steiner, più ancora che la lettera pedissequamente intesa. Andrebbe quindi letto con accento fatto percepire sulle sillabe pari (talora manca, e non va sottolineato, ma comunque non si troverà mai sulle dispari).
8 H
La forza ai sensi cresce Insieme col creare degli dèi, Riduce il vigore del pensiero A ottusità di sogno. Se vuole una divina essenza Unirsi alla mia anima Dovrà il pensare umano Con umiltà nel sogno ritirarsi.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Gio Gen 16, 2014 8:29 pm
Beati i puri di cuori perchè vedranno Dio
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: IL NUOVO EONE E* IN CORSO D'OPERA !!!!! Sab Gen 18, 2014 1:31 pm
Dal Solstizio d'Inverno 2012 al Solstizio d'Inverno 2013 oltre un Anno è trascorso dei 25920 anni del NUOVO EONE da quando L'Orizzonte del Sistema Solare ha cruciato il Varco esattamente gressando 3,3periodico giorni dal Solstizio Invernale al Natale passando per il Quorum CAPODANNO delle 13 Sante Vigilie gressando dall'Epifania al giorno 3,3periodico oltre l'Epifania : momento dinamico nel quale LA VERGA COSMICA GUIZZA NEL SERPENTE COSMICO percotendo La Folgore dell'Allineamento : da Sopra a Sotto dell'Orizzonte della VIA LATTEA HUNAB KU LA FARFALLA COSMICA LA GRAN VALENKAJA : cio* Avviene ogni 25920 anniTerrestri comportando Qualita* diverse del Darsi delle Forze Primordiali : ISON ha inoltre alle numerose altre Comete asperso Nuovi Impulsi di Liberta* ......... vi sono inoltre vari fenomeni cosmici abbriviati in tale INIZIATURA DI EONE che sono ESEMPLARI emblematici DEL CAMBIAMENTO RADICALE DI PROSPETTIVE CORALI E COSCIENZIALI ......... Ogni Orizzonte Cosmico è un Essere di Soglia un Entita*Vivente ..... Alea Corde Sinwan Lanwan
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Sab Gen 18, 2014 2:21 pm
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Sab Gen 18, 2014 8:40 pm
Sinwan ti chiedo scusa, sono interessata a quello che dici ma non comprendo. Potresti spiegare i tuoi post. Grazie, attendo se ti va una risposta.
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: NUOVO CICLO COSMICO Sab Gen 18, 2014 11:06 pm
Cara Daniela cerco di spiegarmi : ho significato dire che gli orizzonti nel cosmo hanno un valore concreto vivente di essere entita* e le loro relazioni tra orizzonti sono manifestazioni pure concrete di forze di entita* : allora tra il solstizio di inverno del 2012 ( 3,3periodico giorni prima di Natale) le 13 Notti Sante ed il 3,3 periodico giorno dopo l'Epifania e* avvenuta una Vicenda Straordinaria : l'incrocio tra l'orizzonte della Via Lattea ( nostra galassia) e l'orizzonte del Sistema Solare prima era SOPRA la via Lattea dopo l'incrocio era SOTTO e lo rimarra* da quel momento per 25920 anni un intero circolo zodiacale quando fra 25920 anni ritorneremo in phisces_delphinoi (pesci) ritorneremo con l'orizzonte del sistema solare SOPRA quello della via Lattea ......... inoltre vi sono stati tutti gli allineamenti con pleiadi sirio orione il polo cosmico ofiuco dalla terra al centro galattico dellas via lattea nel mentre avveniva il passaggio cruciale degli orizzonti cio* comporta una nuova irradiazione di forze cosmiche straordinaria constatao pure dallo straordinario sciame di comete tra le quali poi ha primeggiato ISON : bene le comete sono sintomatiche di cangiamenti radicali ..... Gia* da oltre un anno siamo in una nuova condizione cosmica un nuovo ciclo un nuovo eone ......... che ci suscitera* gradualmente l'impulso di una nuova Coscienza Christica di Risveglio Integrale alla Vita Universa ,,,,,,,,, Alea Corde SINWAN LANWAN
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Dom Gen 19, 2014 12:47 am
Grazie che msg stupendo, sublime
Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Dom Gen 19, 2014 4:36 pm
I cambiamenti cosmici in atto sono sicuramente percepibili dentro il proprio scrigno più intimo, ossia nel nostro cuore.
Alcuni astronomi indicano come data per il passaggio dell’equatore galattico da parte del Sole la fine del 1999. Come dire che siamo nella nuova condizione da 14 anni. Ma 14 anni in più o in meno ben poco contano dinanzi al ciclo di 25.620 anni!
Forse giova un breve riflessione riguardo a questo evento.
Prima di questo passaggio, il Sole era, per così dire, in “ritardo” rispetto ai cambi stagionali, portava un carattere di “inverno”. Ora il Sole è allineato (in “fase” con il cambiamenti stagionali, quindi è divenuto portatore di un carattere “estivo”. Abbiamo quindi un Sole che ci “tira”, “risucchia” (evolutivamente) in “avanti”, mentre prima era portatore di un risucchio “negativo” (non inteso in senso morale).
Ricordiamoci che il Sole è una stella e le forze spirituali (come avvenne per la discesa del Cristo) “scendono” attraversando le stelle “saltando” i pianeti in quanto composti da materia.
Qualora volessimo essere attivi in questa discesa dallo zodiaco a noi, per prima cosa dovremo sviluppare le forze di Saturno. Un tempo ciò veniva effettuato accendendo fuochi sacrificali, oggi, meno cruentamente, si ricorre al “Tempo”, dato che il tempo, così ci insegna la scienza dello spirito, è profondamente legato alla dimensione saturnina. A noi quindi donare il nostro tempo con volontà sacrificale all’evoluzione, alla Vita, all’Amore. A ciò seguirà l’attraversamento di Giove (la saggezza) e di Marte (l’azione determinata).
Per favorire la discesa attraverso la sfera solare dovremmo attivare le forze di Venere in noi, le forze della venerazione e devozione al Divino. Ciò permetterà la discesa attraverso Mercurio (la nuova socialità) e della Luna (la portatrice della Vita). Ecco che così operando le nuove forze saranno favorite nella loro discesa e noi avremo sviluppato “risonanza verticale” (Saturno) e “orizzontale” (Venere con Mercurio). Questo per giungere alla Luna-Terra: essere co-creatori della Nuova Vita.
Per chi vuole attendo opinioni e contributi.
Grazie Enzo
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Rettifica ? Dom Gen 19, 2014 7:51 pm
Mi perdoni Dott. Enzo Nastati : forse si tratta di un refuso .... CLAUSTRO ZODIACO ma vorrei dire 25920 = (72x30°)x36O°= 2160x360°=25920 ED INOLTRE RIBADISCO CHE IL PASSAGGIO CRUCIALE (Intersecazione dal Sopra al Sotto) DELL'ORRIZZONTE DEL SISTEMA SOLARE CON L'ORIZZONTE DELLA VIA LATTEA SIA AVVENUTO NELL' ANNO 2012//2013 TRA INGRESSO 3,3PERIODICO GIORNI PRIMA DEL NATALE CON CENTRATURA ALLA VIGILIA CAPODANNO (COGRESSO CRUCIATURA FOCALE ) E TRA 3,3PERIODICO GIORNI DOPO L'EPIFANIA EGRESSO ..... VORREI ANCHE RICHIEDERE ALL'AMMINISTRATORE DI TOGLIERE I MIEI POST REPLICHE ( segnidelcielo....)NON VI RIESCO A TOGLIERLI .... Perdonate la confusione ..... Grazie ancora Sinwan
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Ripresa Lun Gen 20, 2014 11:01 am
25920anni = 72 anni x360° Ampiezza Circolo Zodiaco 2160anni = 72annix30° Ampiezza ogni arco zodiacale 72 anni = 1° zodiacale 108 anni Tornate straordinarie Adepti 108 volte tornate ordinarie in 25920 anni 1080 anni (OGNI TORNATA ORDINARIA) acme medio arco zodiacale ..... 800 anni 720 anni ( 1/3 Arco) 652 anni IN CONSEQUENZIALTA* 3,3PERIODICO : 800 ( + 3,3PERIODICO) 720 ( 1/3 X 2160) 652 ( -3,3PERIODICO) ..... 72 ANNI UN GIORNO SOLARE 2160 ANNI UN MESE SOLARE 2592O ANNI UN ANNO SOLARE ..... 2160x12=25920 ..... 72 anni una vita umana ponderale 72 battiti ponderali del cuore al minuto 18 respiri ponderali al minuto rapporto ritmico 4/1 .... oltre 72 annivita uman in Grazia ( 0 / 36 // 36 / 72 ) nel mezzo del cammin di nostra vita ......... TALI NUMERI SONO TUTTI rapporti matrici cosmiche multipili sovramultipli e sotto multipli ah dimenticavo 2920respiri ponderali ogni 24 ore ossia un giorno ponderale ..... vi è certamente altro .... anche il circolo zodiacale aperto in ramo spirale con il tredicesimo segno zodiacale che non ha arco Ofiuco che è tutti gli archi il centro e la periferia il contraspazio il contratempo consona e dissona le comete e fronteggia il Cuore Irradiante della Via Lattea Hunab Ku dicesi Ofiuco-Orion Herakles AESH_AEL_HAOPA S:CHRISTOFORO Offerus Sunwukong Hanuman Hanumat Huitzlilopoktli L'Angus L'Anguselus del Aq ( Lancillotto) Parziwalnama Arjuna ARGUNA GUNNAR Fulk FitzWarine (Robin Hood) Wilhelm Tell Don Qijote de La Mancha Amadigi di Gaula ( sono tutti sue Icone paredrali ) Ariel "QUIS CONTRA NOS????" : IL 13* Nume Cavaliere 3,3periodico del Varco della Grande Onda ......... L'ARCIERE DI FUOCO PNEUMATICO BENNU PHOENIX ..... HEN-ON-NOUS_LOGOS-AUGOIEDES-POIMANDRES-EUDAIMON ( BUON GENIO) L'ICONA DELL'IO(EU-IL BUONO) VIVENTE NELL'EGO AIN SOPH AOR A(M)OR AMOR ..... Amor vincit omnia !!!!!
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Ripresa rettifica conferma Lun Gen 20, 2014 11:10 am
ah diimenticavo 25920 respiri ponderali in 24 ore un giorno ponderale terrestre correzione confermata sul primo invio ( errata corrige) vale la Ripresa rettifica . Se ritenete cancellate pure tranquillamente cio* che ritenete .....
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Lun Gen 20, 2014 5:15 pm
sinwan85PHAR ha scritto:
25920anni = 72 anni x360° Ampiezza Circolo Zodiaco 2160anni = 72annix30° Ampiezza ogni arco zodiacale 72 anni = 1° zodiacale 108 anni Tornate straordinarie Adepti 108 volte tornate ordinarie in 25920 anni 1080 anni (OGNI TORNATA ORDINARIA) acme medio arco zodiacale ..... 800 anni 720 anni ( 1/3 Arco) 652 anni IN CONSEQUENZIALTA* 3,3PERIODICO : 800 ( + 3,3PERIODICO) 720 ( 1/3 X 2160) 652 ( -3,3PERIODICO) ..... 72 ANNI UN GIORNO SOLARE 2160 ANNI UN MESE SOLARE 2592O ANNI UN ANNO SOLARE ..... 2160x12=25920 ..... 72 anni una vita umana ponderale 72 battiti ponderali del cuore al minuto 18 respiri ponderali al minuto rapporto ritmico 4/1 .... oltre 72 annivita uman in Grazia ( 0 / 36 // 36 / 72 ) nel mezzo del cammin di nostra vita ......... TALI NUMERI SONO TUTTI rapporti matrici cosmiche multipli sovramultipli e sottomultipli ah dimenticavo 25920respiri ponderali ogni 24 ore ossia un giorno ponderale ..... vi è certamente altro .... anche il circolo zodiacale aperto in ramo spirale con il tredicesimo segno zodiacale che non ha arco Ofiuco che è tutti gli archi il centro e la periferia il contraspazio il contratempo consona e dissona le comete e fronteggia il Cuore Irradiante della Via Lattea Hunab Ku dicesi Ofiuco-Orion Herakles AESCH_AEL_HAOPA S:CHRISTOFORO Offerus Sunwukong Hanuman Hanumat Huitzlilopoktli L'Angus L'Anguselus del Aq ( Lancillotto) Parziwalnama Arjuna ARGUNA GUNNAR Fulk FitzWarine (Robin Hood) Wilhelm Tell Don Qijote de La Mancha Amadigi di Gaula ( sono tutti sue Icone paredrali ) Ariel "QUIS CONTRA NOS????" : IL 13* Nume Cavaliere 3,3periodico del Varco della Grande Onda ......... L'ARCIERE DI FUOCO PNEUMATICO BENNU PHOENIX ..... HEN-ON-NOUS_LOGOS-AUGOIEDES-POIMANDRES-EUDAIMON ( BUON GENIO) L'ICONA DELL'IO(EU-IL BUONO) VIVENTE NELL'EGO AIN SOPH AOR A(M)OR AMOR ..... Amor vincit omnia !!!!!
Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Lun Gen 20, 2014 6:55 pm
Caro Sinwan, grazie per la correzione dell’errore numerico dovuto chissà a cosa! Effettivamente si tratta di 25920 anni, grazie. Riguardo al tuo invito ad “aggiungere qualcosa”, aggiungerei un altro valore non trascurabile: ogni minuto il nostro cuore effettua 72 battiti cui corrispondono 18 respiri. Ebbene ogni atto respiratorio ha la durata di 3,3333 secondi (60:18=3,3333), come dire che ogni respiro è un respiro della forza del Cristo Gesù (essendo la sua vita articolata in 3 decadi, 3 anni, 1/3 di anno, 1/3 di mese, 1/3 di giorno).
Grazie per la correzione. Enzo
sinwan85PHAR
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 18.08.11
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Mar Gen 21, 2014 9:21 pm
Grazie Dottor Enzo Nastati per la Puntualizzazione Ulteriore : mi perdoni la segnalazione tra l'altro ho sbagliato anch'io di scrivere la cifra 25920 (respiri giornalieri ponderali)l'ho segnalato anche per me ( errata corrige)e vorrei pregare L'AMMINISTRATORE se possibile di correggere il mio ultimo post ripreso con la quota per segnalare rimarcare l'errore mio ed eventualmente rimuovere la quota replica ..... Scusatemi i pasticci e la scrittura rozza . Grazie ancora..... Sinwan
Ospite Ospite
Titolo: resurrezione della carne, del corpo, Dio Padre Madre Mer Gen 22, 2014 3:11 pm
Perdonate la mia grossolanità ed il mio linguaggio talvolta poco limpido. Credo forse siamo vicini a vedere in noi e fuori, a guardare a Dio come Padre Madre...Quale colossale rivoluzione! Inoltre la resurrezione del corpo, la santità della materia e la fine di ogni+malattia forse. Sembrano speranze folli orìginate da una visione folle
Ospite Ospite
Titolo: Eros agape sommo bene Gio Gen 23, 2014 10:42 am
eros agape, l'arte di amare di erich fromm, l'amore proclamato da Cristo e poi dal Dottore, e poi una pagina di letteratura di san paolo prima lettera ai corinzi....ama il prossimo tuo come te stesso! ama e fa ciò che vuoi sant'agostino
Ospite Ospite
Titolo: Libertà e tanto sospirata Etica Ven Gen 24, 2014 1:32 am
Ma fare... facilmente intuibile non significa lìbertinaggio, ma vivere incarnando la libertà
Ospite Ospite
Titolo: Grazie admin Mar Gen 28, 2014 1:14 am
[quote="Admin"][size=12] I cambiamenti cosmici in atto sono sicuramente percepibili dentro il proprio scrigno più intimo, ossia nel nostro cuore.
Alcuni astronomi indicano come data per il passaggio dell’equatore galattico da parte del Sole la fine del 1999. Come dire che siamo nella nuova condizione da 14 anni. Ma 14 anni in più o in meno ben poco contano dinanzi al ciclo di 25.620 anni!
Forse giova un breve riflessione riguardo a questo evento.
Prima di questo passaggio, il Sole era, per così dire, in “ritardo” rispetto ai cambi stagionali, portava un carattere di “inverno”. Ora il Sole è allineato (in “fase” con il cambiamenti stagionali, quindi è divenuto portatore di un carattere “estivo”. Abbiamo quindi un Sole che ci “tira”, “risucchia” (evolutivamente) in “avanti”, mentre prima era portatore di un risucchio “negativo” (non inteso in senso morale).
Ricordiamoci che il Sole è una stella e le forze spirituali (come avvenne per la discesa del Cristo) “scendono” attraversando le stelle “saltando” i pianeti in quanto composti da materia.
Qualora volessimo essere attivi in questa discesa dallo zodiaco a noi, per prima cosa dovremo sviluppare le forze di Saturno. Un tempo ciò veniva effettuato accendendo fuochi sacrificali, oggi, meno cruentamente, si ricorre al “Tempo”, dato che il tempo, così ci insegna la scienza dello spirito, è profondamente legato alla dimensione saturnina. A noi quindi donare il nostro tempo con volontà sacrificale all’evoluzione, alla Vita, all’Amore. A ciò seguirà l’attraversamento di Giove (la saggezza) e di Marte (l’azione determinata).
Per favorire la discesa attraverso la sfera solare dovremmo attivare le forze di Venere in noi, le forze della venerazione e devozione al Divino. Ciò permetterà la discesa attraverso Mercurio (la nuova socialità) e della Luna
Ospite Ospite
Titolo: Mozart rachmaninov vivaldi bach Mar Gen 28, 2014 1:23 am
Admin mi inginocchio di fronte a quello che hai postato sei il nuovo chopin dell'antroposofia. in quello che dici c'è michelangiolo. c'è le corbusier pure.tadao ando e wright e vitruvio in primis grazie di una tale forza dirompente che dio ti benedica insieme al coro celeste. grazie mi commuovi
DanielaMartino
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 02.04.14 Età : 52
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti Sab Apr 05, 2014 7:45 am
Steiner secondo soltanto al CRISTO Ha detto gia tutto ma forse dimentichiamo di ringraziare Arimane e Lucifero che si sono persi per donarci la libertà, pure a loro indirizziamo preghiere di amore, grazie amici amiche vostra daniela
Graxzie e devozione ed Amore a tutti voi vodtra serva daniela.martino.391
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Nuovo Cielo e Nuova Terra : grandi cambiamenti