Caro Neter, nel giardino di Dio ci sono molte piante, con aspetti e generi diversi, anche molto diversi. Ci sono piante per allietare l'uomo in ogni stagione, profumate o meno, con spine o fruscianti come seta...
Il Corpo Mistico del Cristico è parimenti articolato, l'unica attenzione è che ognuno di questi aspetti sia sempre compenetrato e generante AMORE.
Possiamo sempre dire questo di noi? Sicuramente no! L'importante è l'anelito, la aspirazione e poi la determinazione nel cammino e poi che, al termine della "giostra", ognuno sia almeno un millimetro più avanti di quando ha iniziato.
Bongiovanni è sicuramente un fratello in Cristo. Certe sue scelte e affermazioni personalmente non le condivido (glielo ho detto in privato e poi in pubblico) e l'importante non è chi "vince" in un confronto, ma che ci sia dialogo, apertura e accettazione della altrui posizione.
Così il Cristo, che è presente in "mezzo" a noi quando siamo uniti nel Suo Nome, può manifestarsi. Ho virgolettato in "mezzo" perchè Egli si presenta ed agisce nello spazio che vi è tra uomo e uomo, ossia nello spazio dove avviene il dia-Logos.
Un abbraccio
Enzo