Riporto il commento di Enzo Nastati
Cara Rita, vediamo un pò cosa si può dire al riguardo.
Il mondo dei sogni è un ..."mondo" nel vero senso della parola. Attraverso questa dimensione della coscienza possono fluire messaggi di genere molto vario: dal proprio Io superiore, dall'Angelo, da altra Entità Spirituali, dalla memoria profonda. Oppure può essere lo stomaco che, causa la terza fetta di torta sacher, mi manda il suo messaggio di ribellione.
A me piace vedere come il disegno della vita ci viene anticipato nel sogno, ecco quindi il sogno di "richiamo" quando stiamo sbagliando strada, oppure quello premonitore quando dobbiamo incontrare (o re-incontrare) qualcheduno che ci porterà un messaggio significativo. Vi sono poi i sogni di "istruzione" quando il mondo dello Spirito vuol trasmetterci informazioni o immagini della sua realtà, e sogni "protettivi" per indicarci come meglio muoverci in certe situazioni. Infine ci sono i sogni "miraggio", in cui qualcosa di irraggiungibile ci viene presentato: questi sono i sogni che ci spronano a metterci in cammino perchè nessuna carovana ha mai raggiunto un miraggio, ma nessuna carovana si è mai mossa se non ha un miraggio davanti a sè (non sono parole mie).
Sogni d'oro
Enzo