Admin Admin
| Titolo: Testi per i nostri defunti Gio Ott 23, 2014 7:33 am | |
| Preghiera ebraica
“Rendiamo grazie a Dio per la vita di… Preghiamo perché la sua anima possa trovarsi alla luce della presenza di Dio. Possa il suo ricordo essere in eterno una benedizione per noi” Chaim Potok : “Il dono di Asher Lev” Edizione Garzanti ‐ pag.30
Poesia di Montale
Portami il girasole ch’io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti del cielo l’ansietà del suo volto giallino. Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche. Svanire è dunque la ventura delle venture. Portami tu la pianta che conduce dove sorgono le bionde trasparenze e vapora la vita quale essenza; portami il girasole impazzito di luce. Eugenio Montale
Preghiera di Rudolf Steiner
Il mio amore agli involucri che ora ti avvolgono – per rinfrescarne l’arsura per riscaldarne il gelo – in sacrificio s’intessi! Vivi portato dall’amore, ricevendo in dono luce, verso l’alto.
Mantra di Rudolf Steiner
Guardo nella tenebra: vi appare una luce, luce che vive. Chi è quella luce nella tenebra? Sono io stesso nella mia realtà. Questa realtà dell’Io non entra nella mia esistenza terrena. Ne sono solo l’immagine. Ma la ritroverò di nuovo quando io, con volontà dedita allo spirito, passerò la porta della morte. Rudolf Steiner: “Indicazioni per una scuola esoterica” Editrice Antroposofica, pag. 90
Preghiera di Julia Fichig
Nel silenzio che segue la mia morte ricordami non come un fiore appassito andato via da questa terra disintegrato nel vento. Non essere triste per la mia partenza non far danzare la tua tristezza nella polvere… ma gioisci della mia vita e anche se so che sentirai dolore nel ricordare le lacrime che cadono dai tuoi occhi tristi leggi la mia presenza nelle stelle, rimani in ascolto per i miei sussurri, sono lì caldi e pieni di speranza. E poi ricordami come ero: ridente, amorevole, vivo.
| |
|