Admin Admin
Messaggi : 1827 Data d'iscrizione : 02.03.11 Età : 55
| Titolo: Il corpo è un'espressione di forze psichiche - Peter Deunov Ven Nov 15, 2013 11:21 am | |
|
Il corpo è un’espressione di forze psichiche - Peter Deunov
“La vera conoscenza consiste nel comprendere che tutte le nostre membra, così come tutto il nostro corpo, sono una proiezione, un’espressione di forze psichiche” – Il Maestro
In molte lezioni il Maestro considerò la forma della scatola cranica, le linee del volto e il loro legame con la vita dell’anima. In relazione a questo, lasciò un materiale abbondante. Prenderemo in considerazione alcuni rapporti: Se la larghezza della testa è più grande della lunghezza, ciò indica che in questo uomo prevale l’amore animalesco. Per larghezza della testa si intende la distanza dall’uno all’altro orecchio lungo una linea retta. Se dall’apertura dell’orecchio facciamo passare i raggi verso la parte anteriore e superiore della testa, in base alla lunghezza di questi raggi potremo giudicare quale natura è più forte nell’uomo (vedi le immagini). Se il raggio OA è più lungo rispetto agli altri raggi, nell’uomo prevale la natura fisica. Se il raggio OB è più lungo rispetto agli altri, l’uomo è ragionevole, pensa di più. Se il raggio OC è più lungo rispetto agli altri, prevale la natura morale superiore.
La lunghezza dei raggi determina anche i gradi delll’intensità dell’Amore.
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Se dall’apertura dell’orecchio facciamo passare un raggio fino al punto superiore della testa e un altro fino al sincipite, allora il primo raggio OD è la linea dei sentimenti morali, mentre il secondo OC è la linea dei sentimenti personali. Se OD è più lungo di OC, nell’uomo prevalgono i sentimenti morali. Se OC è più lungo, prevalgono i sentimenti morali. Il Maestro dice:
“Il centro che si trova nella parte superiore della testa indica che nel mondo esiste l’Amore, Amore verso il Grande Principio ragionevole.”
Se mentalmente uniamo le due aperture dell’orecchio con una linea orizzontale AB e mentalmente facciamo scendere un perpendicolare MN dalla parte superiore della testa verso questa linea orizzontale, allora la lunghezza di questa perpendicolare indica la forza e la qualità dei sentimenti morali.
La testa di colui che ha Amore verso Dio cresce verso l’alto.
Se l’Amore verso Dio è sviluppato in qualcuno, ma non è sviluppato mentalmente, allora nasce il fanatismo. Il suo amore è cieco poiché non è legato alla mente umana. Quando questo sentimento è legato alla mente, si manifesta correttamente. Una tale persona è tenera, perspicace e cortese.
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Se dall’apertura dell’orecchio facciamo passare due linee, l’una dalla parte superiore del naso (OA), mentre l’altra alla parte inferiore (OB), si formerà un angolo.
Dalla punta del naso facciamo scendere un perpendicolare AB verso la linea OB. Più è lunga questa perpendicolare, più grande è l’intelligenza.
Se dividete il volto del tipo morale in tre parti, fronte, naso e mento (dalla parte inferiore del naso fino alla fine del mento), queste devono avere dimensioni uguali. Perché se la fronte è più lunga, per esempio 7 centimetri, il naso è 6 centimetri e il mento è 4 centimetri, allora avrete un carattere instabile. Pensa bene, sente bene, ma non mette in atto.
A volte vediamo il contrario: una fronte di 4 centimetri, un naso di 6 centimetri e un mento di 7 centimetri. Dunque qui prevale l’influenza della volontà. Questa persona pensa poco, ma fa tanto. Dopo aver acquisito un’idea, sia essa giusta o scorretta, la metterà in atto nella vita.
“Incontrate una persona che ha un naso lungo 3 centimetri e largo 2 centimetri. Un’altra ha un naso lungo 4 centimetri e largo 2,5 centimetri. Un’altra ancora ha un naso 5-6 centimetri e largo 3 centimetri. Queste persone hanno dei caratteri diversi. Il loro carattere viene determinato dalla lunghezza e la larghezza del naso. La lunghezza del naso indica lo sviluppo della mente, mentre la larghezza indica lo sviluppo del cuore.”
Il Maestro dice che l’uomo deve lavorare sul suo volto come un pittore. Alcuni possono lavorare sulla fronte, altri sul naso, altri ancora sul mento.
Se in due anni l’uomo può prolungare la linea del mento di un millimetro, ciò indica che ha una volontà.
In alcuni il naso è stretto, ciò indica che ha una respirazione debole. Rafforzando la sua respirazione, allargherà il suo naso di 1-2 millimetri. È più difficile cambiare la lunghezza del naso viene rispetto alla sua larghezza.
Fonte :bensadouno.it | |
|