In un momento così difficile per Taranto, molte persone si sono chieste il significato di questo fenomeno.
Vediamo una possibile spiegazione
Commento di Enzo Nastati
Questo evento così anomalo e così inquietante per la sua concomitanza spazio-temporale con i momenti che sta vivendo lo stabilimento siderurgico, dovrebbe farci riflettere come Madre Terra e Padre Cielo stiano dicendo "basta" a queste strutture produttrici di inquinamento e quindi di morte. La Nuova Era nella quale oramai siamo già entrati, dovrà confrontarsi molto seriamente con il mondo delle macchine, macchine prodotte da una tecnica figlia del pensiero razionale-intellettuale dell'uomo.
Guardando le cose "da lontano" ci si può chiedere il perchè il Padre abbia permesso all'uomo di creare questo mondo artificiale (in quanto non naturale) delle macchine. Cosa dobbiamo "vedere" attrraverso di esso? Quale esperienza dobbiamo trarre da questa esperienza? Quale sarà il "positivo" che potremo trarne?
A questi interrogativi è molto difficile rispondere e una possibile risposta potrebbe essere che il confronto con questo mondo di "morte" dovrebbe stimolarci a sviluppare sempre nuove forze di vita, in noi e fuori di noi.
L'uomo avrà sempre più bisogno delle macchine, ma non di "queste" macchine. La macchina che accompagnerà l'uomo dovrà essere realizzata con materiali, forme, armonie, vibrazioni che la porranno in armonia con la Vita Cosmica e così facendo essa ci donerà, con il suo prodotto, nuove forze di Vita.
Ma questa è solamente una ipotesi ...
Buon cammino a tutti
Enzo
sss