RISPOSTA DI ENZO NASTATI
I numeri sono aspetti di Dio, infatti la stessa parola "numero" deriva da "nume", cioè Dio. Solamente che Dio è "nascosto" nei numeri, è "cifrato" in essi.
Vediamo di entrare un pò nel mondo dei numeri.
I numeri della prima decina indicano le cose divine: come dire che 1 è Dio come unità, 2 la divisione (e quindi Lucifero), 3 l'Armonia (Cristica), ecc.
Le dozzine indicano le cose "celesti". Come dire cose che non riguardano la terra ma il Cielo, o che il loro principio si trova in Cielo, come i 12 Apostoli, i 12 Bodhisattva, le 12 costellazioni e così via.
Le centinaia indicano le cose terrestri. o che avverranno in un prossimo futuro.
Vediamo ora il 111.
Appare subito come tre "uno", ossia la Trinità al completo (Padre, Figlio e Spirito Santo).
Come aspetto "tre" (1+1+1) richiama la forza cristica, la forza che permette di superare il due (divisione luciferica) e ritornare all'Uno divino.
Come 100 indica le cose terrestri, come 11 (100+11) indica la via iniziatica micheliana, come dire che dopo aver interiorizzato i 10 comandamenti e raggiunto l'Io Sono, inizia un nuovo Uno, un nuovo cammino, ora nel mondo dello Spirito. L'11 è quindi il numero di Michele, dell'arcangelo che è Volto del Cristo e Guardiano di tutte le vie iniziatiche solari.
111 è quindi un numero che indica come noi, sulla terra, avremo la forza interiore per il nostro cammino spirituale superiore.
Inoltre 111 diviso 3,33, ossia il numero corrispondente alla vita pubblica di Gesù Cristo (3 anni, 4 mesi, 1/3 di mese) da come risultato 33,33, l'insieme della vita privata e pubblica del Gesù: sarà un caso?.
Se proprio vogliamo vedere l'aspetto "soldi" sappiamo che le monete hanno una "testa" e una "croce": come dire che si possono utilizzare per cose terrstri (la testa dell'imperatore) o celesti (la croce).
Siamo liberi: a noi decidere come agire...
Enzo Nastati