neter
| Titolo: La Pietra di Fondazione Soprasensibile Lun Apr 30, 2012 11:20 am | |
| Rudolf Steiner , creò la Pietra di Fondazione Soprasensibile utilizzando le forze eteriche , doveva essere un “contenitore “ in grado di accogliere la manifestazione del Cristo Eterico . Ogni sincero ricercatore era chiamato ad accogliere la Pietra di Fondazione nel suo Cuore ed a svilupparla . Oggi giorno purtroppo questo prezioso strumento donato all’umanità da Steiner è stato quasi completamente dimenticato anche dai veri ricercatori dello Spirito . Invito chiunque abbia delle intuizioni sulla Pietra di Fondazione ad esporle, affinché possiamo tutti quanti prendere coscienza di Essa. Neter | |
|
Admin Admin
| Titolo: Re: La Pietra di Fondazione Soprasensibile Mer Mag 09, 2012 8:15 am | |
| Grazie neter per il contributo. Colgo l'occasione per postare "La Pietra di fondazione di Rudolf Steiner"
Anima umana! Tu vivi nelle membra, che attraverso lo spazio dei mondi ti conducono nell’oceanica entità dello Spirito. Conduci il volere spirituale nelle profondità dell’anima dove, imperando l’essere del Creatore dei mondi, l’Io personale nell’Io divino si sustanzia: e attuerai il reale volere nell’umano essere universale.
Anima umana! Tu vivi nel battito del cuore e nell’alterno fluire del respiro, che mediante il ritmo del tempo ti guidano a sentire l’entità della tua propria umanità. Irradia lo Spirito nell’equilibrio dell’anima, dove le fluttuanti azioni del cosmico divenire congiungono l’Io personale al cosmico Io: e attuerai il reale sentire nell’animica umana attività.
Anima umana! Tu vivi nella calma della mente, che dagli abissi dell’eternità ti dischiude i cosmici pensieri. Pratica la visione spirituale nella quiete del pensare ove le divine eterne mete donano all’Io personale, per sua libera decisione, la Luce dell’essere universale: e attuerai il reale pensare nelle umane profondità dello Spirito.
Donato da Rudolf Steiner in occasione della posa della prima pietra della Società Antroposofica universale il 30. 12. 1923 | |
|