L'Ecocentro La Nuova Terra apre le porte della Cooperativa Agricola una volta al mese per le persone interessate a conoscere alcuni aspetti della sua realtà. Nella visita guidata tra le 72 serre si possono apprezzare i risultati del metodo innovativo di agricoltura ecologica che permette di coltivare con evidente successo su terreni di quarta classe senza l'uso di concimi. I prodotti dei campi sono anche acquistabili nello spazio appositamente allestito in azienda.
La visita agli edifici in bioedilizia, realizzati nel Centro, con materiali diversi permette di apprezzare dettagli e soluzioni sempre più innovativi che consentono di dare specifiche proprietà riarmonizzanti ed igieniche ai locali e di abbatterne i costi di realizzazione. Preventivi extemporanei e una prima consulenza gratuita vengono forniti sul luogo dalla coop. Casa e Salute in edilizia ecocompatibile.
Tante sono le persone che conoscono e desiderano acquistare dispense di approfondimento sulle varie discipline ma anche i dispositivi e manufatti per la riarmonizzazione e il risanamento degli ambienti che sono proposti e realizzati dall 'Istituto di Ricerca EUREKA per un'alta qualità della Vita. In occasione del Porte Aperte si offre la possibilità ai convenuti di conoscere nei dettagli le proposte di EUREKA e di acquistare i suoi prodotti.
In occasione del Porte Aperte del 25 aprile appena passato e che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, l'Associazione culturale Arca della Vita ha accolto i suoi Soci che hanno partecipato all'Assemblea ordinaria annuale, durante la quale particolare spazio è stato dedicato alla promozione della creazione di circoli locali in cui vi sia fermento di idee ed iniziative, sono state quindi illustrate le prospettive future sia per quanto riguarda l'attività divulgativa che di sostegno verso nuovi progetti di ricerca per le energie rinnovabili.
Molte persone hanno colto l'occasione della giornata non lavorativa per poter conoscere ed apprezzare dal vivo questa realtà resa manifesta dall'Amore e l'Impegno di chi ci lavora e la rende viva donando tutto se stesso. In 180 adulti e 29 bambini hanno prenotato, nonostante le settimane di pioggia battente sembrava non dovessero mai smettere, per poter passare questi momenti assieme, e una splendida giornata di sole ci ha dato il buongiorno premiando la nostra totale fiducia nel Mondo spirituale.
Ringraziamo di cuore tutte le persone cha hanno partecipato all'evento, per il loro contributo personale e anche per quello economico che ci sostiene nel portare avanti il nostro progetto: una Nuova Vita, una Nuova Terra.
Lo staff dell'Ecocentro La Nuova Terra