Admin Admin
| Titolo: LA REINCARNAZIONE - Maître Philippe Mer Mar 19, 2014 10:17 am | |
| LA REINCARNAZIONE
Non so se voi credete alla reincarnazione. Siete liberi di credervi o no. Quello che so, è che mi ricordo di essere esistito, di essere partito e ritornato, e che so quando ripartirò. Ma c’è forse nulla che mostri di piú la giustizia di Dio di questo tempo che Egli ci dà per riscattare le nostre colpe? E perché, senza questa giustizia, una certa persona sarebbe piú felice di un’altra, piú intelligente o piú sfortunata? So che noi ritorniamo. Vi ho dato delle prove irrefutabili che dopo la morte non tutto è morto. L’anima è molto piú antica del corpo, di conseguenza noi ritorniamo in questo mondo per pagare i nostri debiti, poiché bisogna che tutto si paghi. Vorrei tanto che vi fosse qui qualcuno che potesse provarmi che non si ritorna. Vi dico che si ritorna, potete credermi, ciò che vi dico è la verità. Se non si crede alla reincarnazione è impossibile spiegare queste parole del Cristo: «Non passerà la settima generazione senza che tu debba pagare fino all’ultimo iota. Non strapperai un capello dalla testa di tuo fratello senza che ciò ti sia reso». Con la pluralità delle esistenze Dio ci dà il tempo per diventare migliori. Il bene fatto si spande sui discendenti e anche sugli ascendenti, in quanto rinascono. Da ciò deriva che essi beneficiano delle buone azioni fatte, poiché è scritto che i nipoti pagheranno le colpe dei loro nonni. È per questo che si vedono venire al mondo dei bambini ben formati oppure malati e infermi, che hanno spesso delle qualità o delle deformità straordinarie. I nostro Spirito ha già migliaia e migliaia di esistenze successive. I dolori, le sofferenze che abbiamo, sono debiti che abbiamo contratto in esistenze anteriori. Possiamo ottenere, sia con la preghiera sia diventando migliori, del sollievo, ma per ottenere la remissione del nostro debito, non ci contate, poiché è detto: «Il bambino pagherà per le colpe del nonno». Non andrete in Cielo senza aver pagato tutti i vostri debiti.
Maître Philippe Da: A. Haehl, Vita e Parole di Maître Philippe, Edel, Roma 1988. | |
|