Buongiorno, è indubbio che gnomi, nani, coboldi, ondine, sirene, elfi, silfidi, fate, salamandri, ecc. esistono. Essi non sono altro che gli Esseri che agiscono, tessono, costruiscono e demoliscono ciò che chiamiamo Natura. La scienza non li riconosce, ma ne conosce e studia le forze che sono loro espressione: la gravità, la levità, la coesione, il calore, il movimento e così via. Persone aperte mentalmente le chiamano “energie” o “vibrazioni”, altre persone, molto “sensibili”, li possono vedere e dialogare con loro.
Questi Esseri sono di natura sub-fisica e per questo normalmente non li vediamo. E’ come per i colori o i suoni o…tutto! Noi siamo “organizzati” per percepire un “range” nel mondo dei colori , dei suoni e così via. Non percepiamo ciò che è “oltre” di essi. Ma questo “oltre” ha due “facce”: l’ultra e l’infra.
E’ così è anche per la Natura in generale. Vi è un “ultra” (Angeli, Arcangeli, ecc. ecc.) e un “infra”: gli esseri Elementari a cui le Sirene appartengono.
Detto questo questi esseri (Esseri e non Entità, ossia senza Io individualizzato e quindi senza evoluzione spirituale) sempre più desiderano farsi conoscere e ri-conoscere dall’uomo. Da ciò apparizioni visive o fotografiche. Al riguardo consiglio di leggere i Quaderni di Flensburg –ed. Novalis.
Detto questo il filmato in oggetto mi appare come una “bufala”, ossia il mondo delle Ondine (a cui le Sirene appartengono) è molto più “sfumato”, mobile, metamorfico.
Però prendiamo il positivo di queste immagini vere o false che siano: intanto ne abbiamo iniziato a parlare.
Grazie per le domande
Enzo