Sul “Risveglio”
Spesso negli ambienti “eso” si parla di “Risveglio” e del come sia importante che i “risvegliati” raggiungano il numero pari alla radice quadrata del 1% della popolazione del pianeta, dopo di che automaticamente si risveglierà tutta l'umanità. Chi ha fatto i calcoli dice che basterebbero circa 8600 persone.
A mio avviso questa valutazione del problema è insoddisfacente, a questo aspetto “quantitativo” siamo chiamati ad aggiungere l'aspetto "qualitativo". Altrimenti facciamo come Gregg Braden (o chi per lui), non a caso ex "ingegnere" che, “innamorato” dell’aspetto “quantitativistico”, vuole "calcolare" anche il processo evolutivo. A tanti esoteristi manca però il concetto “qualitativo”, e quindi ciò che resta è un materialismo mascherato da chakras, alieni, merkabah, portali, Punto zero, ecc.
In ogni caso NON siamo ancora arrivati al numero "magico", siamo circa al 90%. Come "qualità" invece siamo solo al 70%. Questo dovrebbe chiarirci l’importanza di questa mia nota.
La quantità è l'aspetto "maschile", la qualità quello "femminile". per far nascere il Nuovo, il Figlio, serve un Padre e una Madre: l’Unione di Tutti nel Tutto deve ristabilirsi.
Grazie
Enzo