IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
FORUM DI SCIENZA SPIRITUALE CON ARGOMENTI SCIENTIFICO SPIRITUALI E DI ATTUALITA' CHE FANNO RIFERIMENTO A Rudolf Steiner e AGLI STUDI DI Enzo Nastati AGGIORNAMENTI 2018 sugli incontri con Enzo Nastati - visitare la sezione INCONTRI E PERCORSI BASE 2018 CON ENZO NASTATI
CREATIVE COMMONS
Licenza Creative Commons
I NOSTRI VIDEO

2017
QUI E ORA
Ultimi argomenti
SELEZIONA L’ARGOMENTO
  • Novità
  • Incontri e percorsi base 2016 con Enzo Nastati
  • Pubblicazioni aggiornate al 2016
  • Commenti di Enzo Nastati
  • Il Passaggio
  • Apocalisse/vangeli
  • Nuova agricoltura Cristica
  • Alimentazione
  • Un Ponte tra Antroposofia e Missione Divina
  • I 10 Comandamenti
  • I nostri video
  • YOUTUBE
  • Qui e Ora
  • Indicazioni di Enzo Nastati su quello che sta avvenendo nei Mondi Spirituali
  • Attualità
  • Meteorologia Spirituale
  • Geografia
  • Spazio
  • Petrolio, vulcani - terremoti - alluvioni
  • Internet e nuove tecnologie
  • Finanza
  • Politica
  • Storia
  • Economia e triarticolazione
  • Antroposofia
    Rudolf Steiner
  • Antroposofia Generale
  • Johann Wolfgang Goethe
  • Antroposofia Generale
  • Filosofia della Libertà
  • Iniziazione
  • Esercizi Spirituali
  • Scienza Occulta
  • La Bibbia
  • Inferno, Purgatorio, Paradiso
  • Natale
  • Pasqua
  • Pentecoste
  • l'Ottava Sfera
  • Alchimia
  • Evoluzione
  • Scienza dello Spirito
  • Il Calendario dell'Anima
  • Passato, presente, futuro
  • Pensare Sentire Volere
  • Platonici e Aristotelici
  • Personaggi attuali e del passato
  • Il Teorema di Pitagora
  • Matematica Spirituale
  • La Preghiera
  • La via del dolore
  • Bene e Male
  • Il perdono
  • Uomo e Cosmo
  • Astronomia
  • Angeli e Gerarchie Spirituali
  • L'uomo come Religione degli Dei
  • Comunità
  • Uomo e Donna
  • Gli Animali
  • Alimentazione
  • Musica
  • Arte
  • Biblioteca Spirituale
  • Rudolf Steiner
  • W.J.Goethe
  • Novalis
  • Kaspar Hauser
  • Giuliano Kremmerz
  • Paracelso
  • Cagliostro
  • Lev Nicolaevic Tolstoj
  • Sri Aurobindo
  • Profezie
    Leggere prima delle Profezie
  • Presentazioni Utenti
  • Presentazioni
  • Lavori personali
  • Argomenti preferiti
  • CASE E SALUTE
  • CASE ECOLOGICHE E CASE IGIENICO - TERAPEUTICHE
  • ASS. ARCA DELLA VITA
    PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE L'ASSOCIAZIONE ARCA DELLA VITA IL RECAPITO E' IL SEGUENTE
    ASSOCIAZIONE
    " ARCA DELLA VITA"
    SEDE OPERATIVA VIA FERROVIA,70 - 33033 BEANO DI CODROIPO ( UDINE)- ITALIA-
    TEL +39  0432 905724 -
    FAX 1782749667  segreteria@albios.it

Condividi | 

Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?

Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    Massimiliano

MessaggioTitolo: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Mer Mar 07, 2018 5:23 pm

Buonasera, vorrei porvi un quesito :

Che voi sappiate, un'individualità o anima, dopo la morte del corpo fisico a cui era unita, può reincarnarsi in un altro corpo fisico immediatamente ?
    O perfino, può accadere anche, in qualche maniera, che questa incarnazione in un altro corpo fisico, possa già avvenire / prepararsi qualche anno prima della morte del 1° corpo fisico ?

Esempio : muore Mario Rossi nel 2 - 3 - 1971 e rinasce il 10 - 3 - 1971 .
    O anche , come ho detto , muore Luigi Bianchi il nel 3 - 8 - 1965 e < rinasce > il 5 - 8 - 1963 (
    quindi 2 anni prima ).

Lo so, per il secondo caso il fenomeno sarebbe molto illogico, però avvolte le leggi dello Spirito permettono anche cose, almeno apparentemente, poco logiche.
    Torna in alto Andare in basso
    Admin
    Admin

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Mer Mar 14, 2018 2:07 pm

Per quanto è di mia conoscenza un individuo per reincarnasi normalmente trascorre 1000 anni tra una incarnazione e la seguente perchè è necessario un tempo per rielaborare il vissuto e preparare i nuovi "piani" di vita. Questo riguarda le cosiddette "incarnazioni primarie". Vi sono poi incarnazioni "secondarie" e queste possono avvenire anche molto tempo prima. Il tempo minimo che deve trascorrere tra due incarnazioni è di almeno 3 mesi.

Enzo
    http://arcadellavita.forumattivo.it
    Consuelo

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Sab Nov 03, 2018 4:08 pm

Per i bambini piccoli, il tempo è molto più corto.
    Enzo hai delle considerazioni?
    Araba Fenice

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Dom Nov 04, 2018 7:54 pm

Buongiorno a tutti
    Per quanto riguarda il tempo di reincarnazione di un bambino, la letteratura non è quasi mai ferrea. Sappiamo che in media si parla di 700 - 1000 anni ma le accezioni non mancano.

Puoi aiutarci Consuelo dicendoci la fonte della tua informazione?
    Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Lun Nov 05, 2018 8:19 pm

Chi dice che ci vogliono circa 1000 anni a mio parere lo ha sentito dire da Rudolf Steiner .
    Ma Rudolf Steiner , per quel che l'ho potuto conoscere , a volte , volutamente e per validi motivi, non dice sempre la verità.
    _______________________________________________________________________________

ALTRA DOMANDA :
    Può capitare che un individuo che è stato grande in una certa epoca , in un'altra epoca successiva , si sia un pò degenerato ... ?
    Conoscete qualche caso ?

Ho fatto queste 2 domande perchè qualcuno , ma non chiunque , mi ha detto qualcosa riguardo proprio il nostro amato Rudolf Steiner .
    Voi , per caso , ne sapete già qualcosa ?
    E mi fermo quì.
    Saluti.
    Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Lun Nov 12, 2018 12:07 pm

... Certo che se un Francesco di Assisi ( per esempio ) ritorna / rinasce , ma rinasce in una nazione ed in un contesto sociale molto difficili , pesanti e con molti ostacoli , questo povero Francesco riuscirà a fare solo quello che gli sarà permesso di fare e rischierà anche di peggiorare un pò .
    ( Il termine che ho utilizzato sopra , cioè < degenerarsi > è eccessivo ... )

Sicuramente gli anni e i decenni che ci sono stati dopo gli anni '20 sono stati così , cioè pesanti , difficili, pieni di ostacoli anche per quelle nazioni che stavano un pò meglio rispetto ad altre.
    La cosa mi fa pensare e concludere che non c'è mai da rilassarsi.
    Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Lun Nov 12, 2018 12:15 pm

Relativamente alla mia 1a domanda interessante è il caso di Lama Yesce e di Osel Hita Torres. ( Se non li conoscete cercate su internet).
    Ciao !
    Araba Fenice

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   Lun Nov 12, 2018 5:45 pm

Cara Consuelo, se tu potessi darci la fonte della tua affermazione ci aiuteresti a fare delle considerazioni. Resto ancora in attesa. Se vuoi naturalmente

Anch tu Massimiliano, se volessi dirci cosa ti hanno detto del caro Rudolf, magari abbiamo più materiale su cui fare considerazioni. Se non è un segreto naturalmente.

Buona serata a tutti
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?   

Un'anima si può reincarnare in un altro corpo immediatamente ... ?
    Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    Forum di Scienza Spirituale :: ANTROPOSOFIA :: ANTROPOSOFIA GENERALE :: REINCARNAZIONE-
    Vai verso: