Valerio
 | Titolo: Potreste indicarmi un buon libro su Giobbe il personaggio biblico ? Mar Gen 01, 2013 8:21 pm | |
| Sono alla ricerca di un un libro su Giobbe il personaggio biblico .
Che sia un libro fatto bene che spieghi bene la sua storia dandone corrette interpretazioni .
Qualcuno conosce un libro così ? Se sì... titolo , autore e casa editrice per favore .
molte grazie ! | |
|
Valerio
 | Titolo: Re: Potreste indicarmi un buon libro su Giobbe il personaggio biblico ? Mar Gen 01, 2013 8:26 pm | |
| ... dimenticavo ... se esiste , che sia un libro accessibile a tutti , in particolare ai giovani ... di facile comprensione . | |
|
Admin Admin

| Titolo: Re: Potreste indicarmi un buon libro su Giobbe il personaggio biblico ? Ven Gen 04, 2013 2:37 pm | |
| Buongiorno Valerio. C'è un libro di Valentin Tomberg a cura di Giancarlo Roggero - Casa Editrice ESTRELLA D'ORIENTE - che ha una buona descrizione di alcune figure storiche come: Abramo, Isacco, Giocobbe, Daniele, Mosè, Davide , Salomone e altro ancora. Non ricordo bene se fra questi ci sia anche Giobbe. Potresti informarti.
Poi ci sarebbe questo libro di Mario Pincherle Editore: Melchisedek:

Vedi se questo appunto ( sotto) che ho trovato può esserti utile. Non posso consigliartelo perchè non l'ho letto, ma se riesci a farlo prima tu, potresti darci il tuo parere.
"C’è una parte della Bibbia che tutte le chiese, ci hanno tenuto nascosto, perchè ci svelava come incontrare Dio, come parlare direttamente con Lui. “Ascolta Giobbe – dice il Signore – Io sono te, sono te, ma perfetto”. E poi ancora: “Non lo sai che quel TU non è altro che un IO? Vieni qui tra le mie braccia, ed abbracciare te stesso, finalmente!” Mario Pincherle, lo straordinario archeologo delle antiche conoscenze, traduce e commenta poeticamente il libro di Giobbe, e ci rivela il suo semplice segreto. Di questa storia non si parla mai, anche se ha un grande valore, come scrive l’Autore, perché è la storia dell’uomo che, pur piegato da mille sventure, se ha il coraggio di accettarle, ha la possibilità di incontrare Dio, di parlargli, di ricevere delle risposte: Come dice Mario Pincherle “l’uomo può, con l’evoluzione spirituale, raggiungere l’eternità ed eternarsi in Dio”.
Spero che per ora queste informazioni possano esserti un pò di aiuto Un saluto | |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Potreste indicarmi un buon libro su Giobbe il personaggio biblico ?  | |
| |
|