Admin Admin

| Titolo: Re: Meditazioni per i Defunti di Rudolf Steiner Mar Ott 30, 2012 3:48 pm | |
|
Meditazione del Cuore di Cristo per i defunti
Questa meditazione fu data da Rudof Steiner a Giovanni Colazza.
Dapprima si evoca l’immagine della persona, o di piú persone
con la maggiore chiarezza possibile. Poi:
[color=darkblue]Cuore di X (nome della persona), Cuore di Cristo
Cuore di Y (nome della persona), Cuore di Cristo
Cuore di Z (nome della persona), Cuore di Cristo
Cuore di me stesso, Cuore di Cristo
| |
|
Admin Admin

| Titolo: Re: Meditazioni per i Defunti di Rudolf Steiner Mer Ott 30, 2013 6:43 pm | |
| Dobbiamo imparare a considerare i morti non come morti, bensì come entità che vivono in mezzo a noi, che vivono ed operano tra noi. Nel futuro si avrà bisogno, per lo sviluppo della nostra civiltà, dell'aiuto di coloro che sono lassù.
MEDITAZIONE PER I DEFUNTI DI RUDOLF STEINER
Il mio amore sia con te nella regione dello spirito.
Lascia trovare la tua anima
dalla mia anima che cerca.
Lascia mitigare il tuo gelo
dal mio pensiero della tua essenza.
Cosí siamo collegati,Io con Te
e Tu con Me.
Come anima io non sono sulla Terra,
ma piuttosto nell’acqua, nell’aria e nel fuoco;
nel mio fuoco io sono nei pianeti e nel Sole.
Nel mio essere solare
io sono nel cielo delle stelle fisse.
Come anima io non sono sulla Terra,
bensí nella Luce, Verbo e Vita.
Nella mia vita io sono all’interno
dell’essere planetario e solare:
nello spirito della saggezza.
Nel mio essere di saggezza
io sono nello spirito dell’amore.
Nessuna barriera può separare
ciò che conserva uniti nello spirito
lo splendentee raggiante amore
eterno legame delle anime.
Cosí sono io nella tua memoria,
Cosí sii tu nella mia.
| |
|
Admin Admin

| Titolo: Re: Meditazioni per i Defunti di Rudolf Steiner Gio Ott 30, 2014 7:31 am | |
| Ufficio funebre “Per crucem ad rosas Per rosas ad crucem” di Rudolf Steiner
Voi che vegliate sulle anime, nelle sfere del cosmo, voi che tessete la sostanza delle anime nel cosmo, voi, sorti dalla saggezza per agire nell’amore, voi che proteggete l’essere umano reso allo stato d’anima, Spiriti, guardate al nostro amore, ascoltate le nostre preghiere che desiderano di unirsi al fiume delle vostre forze soccorritrici per meglio presentire lo Spirito e irradiare l’amore. Dallo Spirito proviene ogni esistenza, nello Spirito è radicata ogni vita, verso lo Spirito evolvono tutti gli esseri. Dirigiamo verso le sfere spirituali l’amore fedele che abbiamo coltivato per unire la nostra anima alla tua, caro... Tu puoi incontrare i nostri pensieri quando, dalla regione luminosa in cui ti trovi, il tuo desiderio si orienta verso le nostre anime, per trovare ciò che attendi da esse. Che il nostro amore offerto a te, caro... si unisca a ciò che ora ti avvolge, rinfrescando ciò che ti può bruciare, riscaldando ciò che ti può far gelo.
Sollevato dall’amore, compenetrato di luce, sali verso le altezze. Ciò che vive nell’universo, esiste solo creando in sé i germi di una nuova vita. L’anima cede alla morte soltanto per evolvere con slancio immortale verso forme di vita rinnovate senza posa. Angeli, Arcangeli, Archai, accolgano nel tessere dell’etere il destino tessuto sulla terra da…. Potestà, Virtù, Dominazioni, incorporino nella vita astrale del cosmo le conseguenze dei fatti vissuti sulla terra da…. Nel seno dei Troni, dei Cherubini, dei Serafini, risusciti, come un riflesso della loro natura, l’azione creatrice compiuta sulla terra da…. Spirito della sua anima, operante custode, le tue ali possano portare l’amore delle nostre anime all’essere umano che nelle sfere è affidato alla tua custodia. Affinché la nostra preghiera, unita alla tua potenza, soccorra raggiando l’anima che con amore essa cerca. Io levo il mio sguardo su di te verso il mondo spirituale ove già sei, che il mio amore lenisca ciò che ti può bruciare, che il mio amore temperi ciò che ti può far gelo, che esso ti compenetri e ti assista, mentre dalle tenebre dello spirito tu ti liberi verso la luce. La mia anima possa seguirti nelle regioni spirituali, seguirti col sentimento che la colmava in terra quando i miei occhi ancora ti vedevano. Possa il mio amore essere un balsamo per ciò che ti brucerà, per ciò che ti gelerà. Possa tu vivere nell’unione con noi, unione non disciolta dal passaggio attraverso la soglia. Nella luce dei pensieri cosmici agiscono ora le anime che sulla terra furono unite alla nostra. Che l’ardente vita del mio cuore ti giunga come un soffio di calore quando hai freddo, di refrigerio quando bruci. Che i nostri pensieri vivano nei tuoi, che i tuoi pensieri vivano nei nostri. Ciò che vive nell’universo esiste solo creando in sé i germi di una nuova vita. L’anima cede alla morte solo per evolvere in uno slancio immortale, va verso forme di vita rinnovate senza posa. Angeli, Arcangeli, Archai, accolgano nella trama dell’etere il destino tessuto sulla terra da…. Potestà, Virtù, Dominazioni, incorporino nella vita astrale del cosmo le conseguenze dei fatti vissuti sulla terra da…. Nel seno dei Troni, dei Cherubini, dei Serafini, risusciti, come un riflesso della loro natura, l’azione creatrice compiuta sulla terra da…. Nel principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era là dove tutto è stato generato, e nulla è stato generato altrimenti che per mezzo del Verbo. Nel Verbo era la vita e la vita era la luce degli uomini. Sé primordiale, da cui tutto è provenuto Sé primordiale, a cui tutto fa ritorno Sé primordiale, che vivi in me, io anelo a te. L’amore del cuore si eleva, diviene amore dell’anima, il calore che ne irraggia diventa luce dello spirito. Io posso attraverso queste tappe avvicinarmi a te, pensando con te i pensieri spirituali, sentendo in te l’amore universale, volendo attraverso te la volontà divina, essendo “uno” con te. …………………………. ci parla: “In ciò che brilla di luce là io sento agire la vita. La morte mi ha svegliato: prima io “dormivo” nello spirito. Io sarò e farò ciò che la luce in me farà risplendere”. Alle origini era la forza del ricordo. la forza del ricordo deve diventare divina, un essere divino. Tale sarà la forza del ricordo. Tutto ciò che nasce dall’Io deve diventare tale da generarsi con il ricordo trasformato dal Cristo, trasfigurato da Dio. In Lui la luce splendente e sorgente dal pensiero che si ricorda, illuminerà le tenebre del presente. Le tenebre di oggi possano afferrare la luce del ricordo, diventato divino. ……………………………………… ci parla: “Io ero unito a voi, restate uniti in me. Parleremo insieme il linguaggio della vita eterna, agiremo insieme, là dove le azioni hanno effetti, vivremo insieme nello spirito, là dove i pensieri umani si incarnano nel Verbo dei pensieri eterni”. Angeli, Arcangeli, Archai, accolgano nella trama dell’etere il destino tessuto sulla terra da…. Potestà, Virtù, Dominazioni, incorporino nella vita astrale del cosmo le conseguenze dei fatti vissuti sulla terra da…. Nel seno dei Troni, dei Cherubini, dei Serafini, risusciti, come un riflesso della loro natura, l’azione creatrice compiuta sulla terra da….
Ex Deo nascimur In Christo morimur Per Spiritum Sanctum reviviscimur
| |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Meditazioni per i Defunti di Rudolf Steiner  | |
| |
|